Alghero, Hiroaki incontra Pulli
L'artista giapponese Miyayama Hiroaki ha incontrato il maestro sardo Elio Pulli a Tramariglio
Presso il laboratorio d’arte del maestro Elio Pulli a Tramariglio c’è stato un incontro tra l’artista sardo e Miyayama Hiroaki, uno dei maggiori artisti giapponesi contemporanei. Hiroaki è impegnato con 55 sue opere con la mostra Splendori dal Giappone presso la Pinacoteca Contini di Oristano che rimarrà aperta sino al 19 aprile.
L’incontro è stato promosso da Mario Ibba dell’associazione culturale Tabularasa di Sassari e dalla stilista Lucia Deligios. L’artista giapponese aveva espresso il desiderio di incontrare Elio Pulli subito dopo aver visto un catalago delle opere del maestro. I due artisti accompagnati anche da una interprete si son scambiati pareri e informazioni sui loro percorsi artistici e sulle rispettive tecniche.
Alla fine i due si son scambiati i rispettivi cataloghi con dedica, in particolare Hiroaki ha espresso il suo pensiero scrivendo “che qualcuno in alto ha voluto che ci incontrassimo perché nella vita niente avviene per caso”.
Nelle prossime settimane l’artista nipponico parlerà dell’opera del maestro Pulli e della sua esperienza algherese in occasione di un evento artistico internazionale che si svolgerà a Taipei capitale di Taiwan. Successivamente il maestro Hiroaki è stato accompagnato a visitare Alghero e le installazioni di Pinuccio Sciola dedicate a Gaudì. La mattina di Pasqua dopo aver assistito alla processione dell’Incontro Miyayama ha ricevuto i saluti e il benvenuto dal sindaco di Alghero Mario Bruno.