Alghero, il Comune rottama le cartelle dei tributi
Alghero rottama le cartelle per i debitori nei riguardi della Secal, la società totalmente partecipata dal Comune che in città si occupa della gestione e riscossione delle entrate tributarie.
Tagli alle sanzioni per circa 13 milioni di Tosap e 740 mila euro per la Tari (le esposizioni maggiori). Alghero rottama le cartelle per i debitori nei riguardi della Secal – la società totalmente partecipata dal Comune che in città si occupa della gestione e riscossione delle entrate tributarie – Ici, Imu, Tia, Tares e Tari – e patrimoniali – Cimp, Servizio idrico, Fitto banchi mercati civici, ecc.)- non pagate dal 2000 al 2016.
Il debito potrà essere estinto senza corrispondere alcuna ammenda. Dopo l’approvazione delle scorse settimane in Consiglio comunale del nuovo Regolamento disciplinante la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse, fino al 2 maggio 2017 sarà possibile presentare la domanda di adesione, redatta sull’apposito modulo, da indirizzare alla S.E.C.AL. Spa. Maggiori informazioni e il fac-simile di domanda sul sito www.secalalghero.it