Alghero, il Centro per l’impiego incontra le imprese
Il prossimo 23 aprile si terrà in città un appuntamento formativo aperto a tutti gli operatori del settore.
La stagione estiva è alle porte e numerose imprese hanno l’esigenza di assumere, anche se solo stagionalmente, personale da adibire alle diverse incombenze aziendali. Offerta e domanda di lavoro devono trovare le migliori condizioni per potersi vicendevolmente incontrare e la conoscenza delle modalità di attivazione e di gestione dei principali strumenti contrattuali e delle recenti opportunità messe a disposizione di giovani e imprese costituiscono una premessa indispensabile.
Da una parte il Centro per l’impiego di Alghero che svolge il ruolo di facilitatore , dall’altra il variegato mondo delle imprese turistiche e in particolare quelle della ricettività extra alberghiera. Da parte delle imprese, in questo caso rappresentate dall’Associazione “Domos” e dal Consorzio “ Riviera del Corallo” presiedute rispettivamente da Marco Di Gangi e Stefano Visconti , si manifesta
l’esigenza di conoscere e approfondire alcune tematiche relative alle tipologie dei diversi contratti di lavoro nel comparto, ma anche quelli che sono gli incentivi per le assunzioni e le modalità di attivazione dei tirocini formativi e il funzionamento di “Garanzia Giovani”
Da parte dell’ASPAL, l’Agenzia Regionale per il Lavoro diretta dal riconfermato Massimo Temussi tramite il Centro per l’Impiego di Alghero e della sua nuova coordinatrice Piera Casula, una pronta risposta mediante l’organizzazione di un appuntamento formativo aperto a tutti gli operatori del settore. Il seminario “Il Centro per l’impiego incontra le imprese” si svolgerà il prossimo 23 aprile alle ore 16:30 nella sala conferenze “ Lo Quartier” in Largo San Francesco.
Darà il proprio apporto Gianluca Murgia referente del settore extra alberghiero di Confcommercio. Poiché l’iniziativa è rivolta ad un numero limitato di partecipanti è preferibile aderire inviando una e-mail a : [email protected] . L’iniziativa è sostenuta dalla “Fondazione Alghero” e dall’Assessorato allo sviluppo economico del Comune di Alghero