Alghero in House, il consigliere Mulas chiede l’accesso agli atti
"Atto dovuto per fare chiarezza sull'operato l'operato della società partecipata del comune di Alghero. Quest'azione si basa sul principio fondamentale della trasparenza e della condivisione, principi che sono alla base dell'amministrazione del Sindaco Cacciotto".
Christian Mulas, Capogruppo di Orizzonte Comune, chiede l’accesso agli atti per verificare l’operato della Società Alghero in House. “Come riportato nel suo sito web della società, da rinnovare in conformità con la normativa vigente sulle “Partecipate”, – puntualizza Mulas – si occupa di vari interventi, tra cui il “Supporto al Servizio di Manutenzione dell’impianto di Pubblica illuminazione”.
“Questa azione, – continua Mulas – come tutte le richieste di accesso agli atti, è un atto dovuto per fare chiarezza e si basa sul principio fondamentale della trasparenza e della condivisione, principi che sono alla base dell’amministrazione del Sindaco Cacciotto. Tali principi devono essere applicati in tutti i settori, comprese le altre “Partecipate”. Desidero sottolineare che non c’è alcuna intenzione di attaccare o criticare nessuno, ma piuttosto la necessità, sollecitata anche dai cittadini, di comprendere meglio il funzionamento dell’amministrazione comunale” – conclude Mulas.