Alghero, inaugurata la nuova sede dei Riformatori

Questa mattina, alla presenza del leader Massimo Fantola si è ufficialmente inaugurata la nuova sede dei Riformatori di Alghero. Questa mattina, alla presenza del leader Massimo Fantola si è ufficialmente inaugurata la nuova sede dei Riformatori di Alghero. Il segretario cittadino Nicola Salvio ha analizzato l'attuale situazione politica non risparmiando critiche nei confronti dell’amministrazione

Alla presenza del leader Massimo Fantola, che ha fatto un excursus della politica nazionale, si è ufficialmente inaugurata, lunedì 18 gennaio, la nuova sede dei Riformatori di Alghero. A dare avvio alla conferenza stampa di presentazione è Nicola Salvio, coordinatore cittadino del movimento che racconta: «da quando si è insediato, il nuovo coordinamento dei Riformatori di Alghero ha prodotto oltre 70 interventi di opinione, critica e proposta, sia riguardanti la politica locale che regionale. Siamo un osservatorio attivo e creativo, pronti a dare il nostro contributo di idee ma decisi nel dire “no” e criticare aspramente le scelte che riteniamo sbagliate».

Salvio, che fa un resoconto del lavoro portato avanti dal coordinamento negli ultimi mesi, non risparmia le critiche nei confronti dell’amministrazione in carica focalizzando l’attenzione su una situazione politica molto difficile che ritiene responsabile e causa della perdita di importanti opportunità per il nostro territorio e indica i problemi della sanità, Ryanair, giudice di pace, solo per citarne alcuni, e prosegue con le difficoltà relative alla nettezza urbana e i tributi. Il coordinatore cittadino tiene inoltre a precisare che la sede è finanziata attraverso il contributo di tutti i membri del coordinamento, i quali si sono quotati per avere la possibilità di portare avanti la loro passione civica.

Il segretario organizzativo regionale, Vincenzo Corrias, mette in risalto l’importanza dell’apertura della sede dei Riformatori algheresi. «In una situazione di disastro della politica, il nostro partito apre un punto di incontro a conferma di una organizzazione presente e strutturata che si propone di studiare e elaborare idee che siano al servizio della collettività» Gli fa eco il coordinatore territoriale Michele Solinas che evidenzia inoltre una grandissima sintonia tra il coordinamento algherese e quello di Sassari, entrambi composti da giovani liberi da condizionamenti e con voglia di fare, sempre presenti grazie ad una forte attività politica quotidiana. «in futuro – espone Solinas – dovremo presentarci con un aspetto monolitico e aspirare a un ruolo che possa incidere sulla politica regionale a difesa del territorio del nord ovest».

Michele Cossa, il segretario regionale del partito, si complimenta con i componenti del coordinamento algherese che definisce «certamente uno dei gruppi più attivi che ci siano in Sardegna». Cossa fa inoltre il punto della situazione politica algherese, definendola «inadeguata e che vive alla giornata con l’evidente problema di tenere in piedi una maggioranza tale solo per un consigliere di vantaggio rispetto all’opposizione». Cossa conclude l’intervento augurando un buon lavoro ai Riformatori algheresi, i quali avranno «la grande responsabilità di prepararsi per la costruzione di una nuova amministrazione della città di Alghero».

Alla conferenza stampa era inoltre presente Michele Saba, coordinatore cittadino di Sassari che ha portato il saluto dei colleghi sassaresi.

18 Gennaio 2016