Alghero, inciviltà in centro: proteste
Michele Pais, presidente del presidente del Consiglio regionale, e Pietro Sartore, consigliere comunale, commentano le foto che immortalano l'inciviltà che danneggia l'immagine della città di Alghero con bottiglie e bicchieri lasciati questo fine settimana in piazza Sulis.
“Fa rabbia perché a fronte dei sacrifici che tutti stanno facendo, attività economiche in testa, non ci sia una coscienza minima al rispetto di noi stessi. È comprensibile la voglia di tornare alla normalità, ma basterebbe poco. Tanto per cominciare l’educazione. Se il risultato è questo, che senso ha tenere i pubblici esercizi chiusi? Riaperture, con buon senso”. Queste le parole con cui Michele Pais, presidente del presidente del Consiglio regionale, commenta le foto che immortalano l’inciviltà che danneggia l’immagine della città di Alghero, con bottiglie e bicchieri lasciati questo fine settimana in piazza Sulis.
A commentare le immagini anche il consigliere comunale di centrosinistra Pietro Sartore che chiede all’amministrazione Conoci di attivarsi per “chiedere un controllo maggiore alla Polizia locale e, se serve, anche qualche sanzione e nel frattempo aggiungere qualche cestino e organizzare una squadra di operatori dell’igiene urbana che nel fine settimana intervenga prontamente nelle zone più affollate del centro”.
“Sono convinto che le persone educate siano largamente la maggioranza e posso dire inoltre, anche per piccola esperienza personale, che la stragrande maggioranza dei ragazzi della nostra città sono molto meglio di come gli adulti spesso li dipingono e anzi sono spesso meglio di tanti di noi adulti, ma se si continua a tollerare la maleducazione della minoranza, continuerà a sembrare il contrario” – conclude.