Alghero, interventi a favore delle famiglie per il pagamento della Tassa sui Rifiuti
La Giunta, su proposta dell'Assessora ai Servizi Sociali Maria Grazi Salaris, ha approvato nella seduta del 6 settembre le modalità ed i termini per il riconoscimento dell’agevolazione sociale della Tassa sui Rifiuti per utenze domestiche. Si tratta di interventi previsti in forma di contributo sociale per nuclei familiari residenti nel Comune di Alghero, in possesso di diversi requisiti. Ecco quali.
Da oggi è possibile richiedere l’agevolazione economica che riduce la spesa per la Tari per l’anno 2024. La Giunta, su proposta dell’Assessora ai Servizi Sociali Maria Grazi Salaris, ha approvato nella seduta del 6 settembre le modalità ed i termini per il riconoscimento dell’agevolazione sociale della Tassa sui Rifiuti per utenze domestiche. Si tratta di interventi previsti in forma di contributo sociale per nuclei familiari residenti nel Comune di Alghero, in possesso dei seguenti requisiti: Residenza nel Comune di Alghero; Titolarità della cartella TA.RI 2024 per utenze domestiche; Valore dell’ISEE, in corso di validità, dell’intero nucleo familiare, non superiore a 7.500,00 euro; non essere proprietario di altre unità immobiliari al di fuori dell’abitazione principale o titolari di altri diritti reali su immobili urbani (usufrutto, ecc.); Regolarità nel pagamento delle cartella TA.RI degli anni precedenti.
Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito istituzionale del Comune di Alghero (CLICCA QUI). La graduatoria verrà formata attraverso l’attribuzione di un punteggio massimo di 20 punti ripartiti secondo la fascia di reddito di appartenenza. Il termine fissato per la presentazione delle domande è stabilito al 9 ottobre 2024.