Alghero, la Torre di Sulis diventa la Casa di Babbo Natale

Da giovedì 14 Dicembre la casa di Santa Claus troverà dimora ad Alghero. L'allestimento è stato realizzato dal designer Guido Beltrami

La maestosa Torre di Sulis si trasforma nella “Casa di Babbo di Natale”. Da giovedì 14 Dicembre e fino al 30, Santa Claus troverà dimora ad Alghero. Nell’ambito degli appuntamenti di “Mes que un mes” è stato realizzato l’allestimento, grazie all’organizzazione di Alghenegra, CCN “Al Centro Storico”, l’Ufficio per le Politiche Familiari e con il patrocinio della Fondazione Alghero e del Comune di Alghero, nel primo piano della torre algherese, dal designer Guido Beltrami che sveste per un attimo i panni di affermato wedding planner per dar vita a un luogo simbolo di questa festività.
Atmosfere magiche attendono i visitatori.

Non saranno solo i bambini ad essere coinvolti e respirare quello che è lo spirito natalizio. Ad accogliere piccoli e grandi sarà un albero stilizzato con frutti luminosi, alto ben 8 metri. Si potranno visitare vari ambienti come la cucina, la camera da letto e soprattutto lo studio, nel quale Babbo Natale riceve la posta e organizza tutto per la consegna dei doni. 400 metri di tavole di legno, 2000 viti, 100 metri di impianti di impianti elettrici, 10.000 luci e 500 metri di carta e 80 metri quadri di tappeti. Sono i numeri che compongono questa nuova e affascinante “scenografia immersiva” firmata dal professionista algherese che, nel suo 18° anno di attività, ha dato vita a una installazione “magica”.

Il tutto arricchito da tantissimi oggetti e arredi vintage, decorazioni di pura fantasia create proprio per questa occasione. Uno dei luoghi simbolo della città (come lo sono le torri), che ospita dunque un allestimento nel quale si crea l’illusione e dilatazione dello spazio e del tempo, in periodo dell’anno amato tanto da bambini e adulti. La “Casa di Babbo Natale”, come detto, aprirà le porte il 14 Dicembre e si potrà visitare tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30.

13 Dicembre 2017