Alghero. La Visit Jazz Band in concerto all’aeroporto

Domenica prossima 14 Aprile, alle ore 17.00, presso il Giardino Mediterraneo – Sala Check-in dell’Aeroporto di Alghero, si terrà il concerto di primavera della Visit Jazz Band. La Sogeaal, società di gestione dell’aeroporto, in collaborazione con l’associazione Culturale Musicale Ellipsis, rivolgono l’invito a tutti gli appassionati di musica e jazz. L’ingresso e’ gratuito.

La Vilsait Jazz Band nasce nel 2012 da un’idea del Maestro Salvatore Moraccini e del Maestro Marco Maiore, entrambi membri dell’Orchestra Jazz della Sardegna, e comprende altri cinque giovani musicisti. Lo stile della formazione, rigorosamente acustico, riprende quello delle marching bands che da circa un secolo si possono incontrare agli angoli delle strade di New Orleans.
 

La band propone uno spettacolo dinamico, incentrato sul divertimento ed il coinvolgimento del pubblico; il repertorio, oltre ad un buon numero di brani in stile dixieland, imprescindibili per una formazione di questo tipo, comprende standard di jazz ed un programma di brani della tradizione natalizia, eseguiti da questo originale settetto con una sonorità raffinata e filologicamente rispettosa della Storia.

10 Aprile 2013