Alghero, le borgate chiedono rastrelliere per biciclette
I rappresentanti dei comitati di Borgata di Guardia Grande - Corea, Maristella e Sa Segada – Tanca Farrà hanno chiesto all'amministrazione la disponibilità a posizionare rastrelliere per biciclette in prossimità delle spiagge di Porticciolo, Mugoni, Lazzaretto, Bombarde e in diversi altri punti strategici dell'agro.
I Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Maristella e Sa Segada – Tanca Farrà hanno richiesto all’Amministrazione Comunale la disponibilità a posizionare rastrelliere per biciclette nei centri di borgata, in prossimità delle spiagge di Porticciolo, Mugoni, Lazzaretto, Bombarde e in diversi altri punti strategici dell’agro.
«Crediamo molto nelle potenzialità del turismo attivo e intendiamo incentivarlo anche attraverso piccoli accorgimenti quali il posizionamento di rastrelliere per biciclette nei punti strategici del territorio. Si tratta di un primo segnale al quale seguirà la segnaletica e la promozione dei percorsi per raggiungere le attrazioni, i servizi, i produttori, le aziende agrituristiche e non solo. L’utilità delle rastrelliere fungerà da stimolo per una mobilità alternativa anche per i residenti dell’agro. L’Assessore con delega alle Borgate Raimondo Cacciotto e la nuova Assessora allo Sviluppo Economico Ornella Piras si sono dimostrati sensibili e favorevoli all’iniziativa. Speriamo di poter avere le rastrelliere entro la fine di questa primavera» – dichiarano i rappresentanti dei comitati