Alghero, letture d’estate a Villa Edera

Ad inaugurare gli eventi, giovedì 2 agosto, in collaborazione con l’Associazione Primigenia all'interno del format di arte e musica “Versatile” e la libreria Il Labirinto - Mondadori, Veronica Raimo parlerà del suo fortunato libro “Miden”

Il parco di Villa Edera, B&B di Alghero in via De Biase, 21,  ospiterà per il mese di agosto la Rassegna “Letture d’estate a Villa Edera”, scrittori e poeti con incontri a cura di Neria De Giovanni, direttore del portaleletterario.net e della Nemapress Edizioni. Ad inaugurare gli eventi, giovedì 2 agosto, in collaborazione con l’Associazione Primigenia all’interno del format di arte e musica “Versatile” e la libreria Il Labirinto – Mondadori, Veronica Raimo parlerà del suo fortunato libro “Miden” (Mondadori 2018), in traduzione in Inghilterra, Stati Uniti e Francia, dialogando con il giornalista Stefano Idili, direttore di algheronews.it. Interverranno Speranza Piredda, presidente della Commissione di pari opportunità del Comune di Alghero e Marisa Castellini, vicepresidente della Rete delle donne.

Il 10 agosto alle ore 20,30 ci sarà il consueto meeting di poeti, giunto alla settima edizione, per la notte di San Lorenzo, in ricordo di Giovanni Pascoli che a questa notte ha dedicato una famosissima poesia. Il 17 agosto Massimiliano Fois, autore Nemapress con i recentissimi “Pizzicaluna a l’Alguer – Antoine de Saint-Exupéry ad Alghero”, e le curatele di “Esorcismi e formule medico- magiche in Alghero “ di Pasqual Scanu e “La pesca dei tonni” di Emilio Salgari, presenterà “Breviario per notturni campestri. Pensieri, luoghi e ricordi a sei corde”, accompagnato dalle musiche e la chitarra di Quirico Solinas.

Il 24 agosto sarà la volta della scrittrice, attrice e performer toscana Ilaria Drago che proporrà “Donne che non si arrendono” brani tratti dai suoi libri Nemapress “Di polvere e di resurrezione” (Teatro) e “L’inquietudine della bestia” (poesia, Premio13). Il 31 agosto la Rassegna si chiude con altri due autori Nemapress: Marco Balbina e il suo ultimo libro “Nessuna come lei” e il poeta romano Raffaele Ciminelli con la raccolta “INsolitudine”. Tutti gli incontri, tranne la Notte dei poeti, avranno inizio alle ore 19,00 e si chiuderanno alle ore 20,00 con un brindisi con l’autore offerto da Ivan Perella, direttore di Villa Edera. Ingresso libero ad esaurimento posti.

28 Luglio 2018