Alghero Marathon protagonista nelle competizioni regionali e nazionali

Le recenti gare a livello nazionale quali la mezza maratona Roma-Ostia hanno visto brillare la stella di Pasqualina Canu MF50, classificatasi prima di categoria. Trattasi di una riconferma per l’atleta dell’Alghero Marathon, che già nella passata edizione aveva tagliato per prima il traguardo. Anche quest’anno, nonostante l’avverso clima nelle fasi preparatorie e i normali acciacchi di stagione, Pasqualina Canu è riuscita quindi a distaccare le dirette concorrenti e confermare il suo primato di 1:32:53.

Altra gara che ha visto brillare i colori della Associazione podistica algherese è stata la mezza ‘maratona della ceramica’ svoltasi ad Assemini domenica 10 marzo e alla quale hanno partecipato gli atleti Giuseppe Sannio MM65 e Antonio Cabras MM50, classificatisi rispettivamente al secondo posto con 1:45:24 e al quarto posto con 1:29:16. Sergio Orrù MM35, si è classificato nono nella sua ‘affollata’ categoria con 1:28:14. La mezza
maratona della ceramica è caratterizzata dal percorso sempre uguale, tre giri all’interno della cittadina, molto veloci e tutti in pianura.

La Monte Acuto Marathon di Ozieri ha visto prima al traguardo Rossella Soriga. Ottimi piazzamenti anche per gli altri atleti Sergio Diez, Antonio Poddine, Antonio Cabras e Giuseppe Sannio.

Continua a macinare record l’83enne Benito Casula, classificatosi al primo posto nella Stramilano Agonistica Internazionale Halfmarathon. Anche a Roma, nella storica giornata che ha visto per la prima volta Papa Francesco scendere tra la folla di San Pietro, i nostri atleti Giuseppe Baffo, Stefania Spanu, Giuseppino Alivesi, Andrea Piredda, Bruno Eletti e Renato Cattogno sono riusciti a portare alto il vessillo della società sportiva algherese.

Alghero Marathon pensa anche al futuro: l’istruttrice della società sportiva Daniela Zedda segue infatti con attenzione il vivaio dei prossimi atleti della società. Sabato 2 Marzo, un folto gruppo di esordienti algheresi, circa 30 tra maschietti e femminucce dai 7 ai 10 anni, accompagnati dai genitori, ha partecipato al Gran Prix 2013 svoltosi a Sassari presso lo stadio dei Pini “Tonino Siddi”, attirando l’attenzione degli addetti ai lavori per l’ottima preparazione. A tutti gli atleti vanno i complimenti del Presidente e di tutta la Alghero Marathon.

Per iscrizioni o informazioni è possibile recarsi presso il campo di atletica Maria Pia dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 ed il sabato e domenica dalle 11 alle 12, oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected] o telefonare al numero 389 7909017.

26 Marzo 2013