Alghero, Pais al sindaco “Dimissioni subito”
“Una vera e propria pagliacciata, una vergogna di proporzioni nazionali che la città di Alghero non merita”. Commenta così Michele Pais, consigliere di opposizione, a poche ore dalla rinuncia di Paola Saluzzi a guidare la Fondazione Meta.
“La gestione delle nomine di Meta è l’esempio lampante dell’incapacità, inettitudine, pressapochismo ed insipienza di un’amministrazione dannosa che si sta rivelando essere la peggiore che la nostra città abbia mai avuto e che potesse immaginare di avere”. Durissima la reazione del pidiellino Pais, soprattutto nei confronti del sindaco Lubrano.
“Non ho mai pensato di farlo prima – prosegue-, ma arrivati a questo punto penso che il danno minore siano le dimissioni immediate del sindaco che ormai ha dimostrato di non avere la caratura per svolgere un simile ruolo, oltre a non avere nessuna idea di cosa fare nè di come farlo. Ora abbiamo solo la responsabilità di evitare che questa amministrazione continui a nuocere ad Alghero rimanendo in carica un solo giorno di più”.
Ma le “ramanzine” non finiscono qui. Il consigliere Pais si scaglia anche contro Valdo Di Nolfo, reduce pochi giorni fa da un intervento sulla stampa, sempre a proposito di Meta e delle partecipate. “Le dichiarazioni di qualche amministratore mosso da delirio di onnipotenza a meno di 24 ore dalla nomina della nota conduttrice alla presidenza della Meta, tuonavano così: “Adesso sulla Saluzzi parlo io”. In quell’occasione Di Nolfo le ha sferrato un attacco offensivo che immagino non abbia gradito. Si tratta dell’ennesima brutta figura che questa amministrazione ha riservato ad Alghero, stavolta di dimensioni veramente transnazionali”.