«Chiusura Maracaibo e Kelu insensati. Colpire gente non locali»
«Vanno colpiti pesantemente coloro che turbano l'ordine pubblico, non coloro che hanno un locale e sono privi in alcuna maniera, anche solo implicita, di responsabilità». Così Pietro Serra, presidente di Alternativa Futura per l'Italia.
«La chiusura del Maracaibo e Kelu (LEGGI) sono atti privi di senso. Vanno colpiti pesantemente coloro che turbano l’ordine pubblico, non coloro che hanno un locale e sono privi in alcuna maniera, anche solo implicita, di responsabilità». Così Pietro Serra, presidente di Alternativa Futura per l’Italia.
«Se due o più persone causano una rissa, vanno accertati i fatti e perseguiti penalmente. Per colpire un comportamento non si può punire coloro che lavorano, specialmente in un contesto difficile come quello attuale, dove la crisi non risparmia nessuno e da cui Alghero non è certamente esente.
Questo -prosegue ancora Serra - comporta un danno economico di cui le conseguenze saranno visibili nel medio e lungo periodo, visto che capita proprio nell’imminenza del Ferragosto, dove la Città è presa d’assalto da centinaia di turisti in cerca di svago e divertimento. Per questo – conclude - spero nella rmodifica del provvedimento del Questore affinché vengano tutelate le persone con maggiori controlli delle Forze dell’Ordine e i posti di lavoro, circa 50, che gravitano intorno al locale».