Per Alghero più fatti e meno parole
«Cercate davvero di fare le cose normali, facendole in maniera normale, non perdete tempo a scrivere comunicati o post sui social, destinate le vostre energie a fare anziché a dire». L'opinione di Giovanni Soggiu, Forza Italia Alghero.
Alghero è la città che grazie, o meglio per colpa di questa amministrazione, nella quale l’ordinario diventa straordinario, ed anche le cose più elementari vengono spacciate, grazie alla potente e costosa macchina comunicativa pubblica e privata di questo sindaco, come eventi unici ed irripetibili.
La pulizia e lo svuotamento di tre maleodoranti cassonetti diventa la notizia del giorno, in pieno stile militaresco vengono annunciati “plotoni” di addetti al verde che finalmente ripuliranno la città’ dalle erbacce.
Adesso è l’ora degli attraversamenti pedonali!!! Dopo 4 anni si sono ricordati che in città’ non vi sono più’ attraversamenti e segnaletica orizzontale e, ogni giorno, rischiamo una tragedia.
Ma scusate la domanda, ma tutto questo merita una nota stampa? Un annuncio???
È il minimo che un’amministrazione dovrebbe costantemente garantire.
Gli Algheresi e i nostri ospiti non dovrebbero nemmeno accorgersi di questi disagi, hanno diritto ad una città accogliente, pulita, con almeno il minimo degli standard di sicurezza.
Sino a 4 anni la cosiddetta “segnaletica” orizzontale veniva fatta costantemente, così come c’erano i progetti del verde e la pulizia delle strade… E non mi ricordo di nessun titolo trionfalistico sui giornali per celebrare l’avvio è l’ordinario.
Cercate davvero di fare le cose normali, facendole in maniera normale, non perdete tempo a scrivere comunicati o post sui social, destinate le vostre energie a FARE anziché a DIRE, sempre che ne siate capaci, altrimenti fate fare a chi parla poco e lavora in silenzio.
Giovanni Soggiu, Forza Italia Alghero