Alghero, Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale

Gli alunni della 2^A classe dell’Istituto Comprensivo III circolo via Manca nell’ufficio postale di via Carducci hanno imbucato le letterine di Babbo Natale

Anche quest’anno Poste Italiane con la ‘Posta di Babbo Natale’ recupera tutte le letterine inviate con i più svariati indirizzi di fantasia e provvede a recapitare ad ogni bambino una busta con la risposta di Babbo Natale ed una piccola sorpresa. Il Natale è un momento di felicità per i bambini e le loro famiglie e Poste Italiane con questa iniziativa desidera conservare la tradizione e nel contempo promuovere tra i giovanissimi il piacere e la cultura della scrittura a mano, anche nell’era dei messaggi via internet e dei social. Ogni anno sono tanti i bambini che accompagnati dai genitori o, con i compagni di classe, sempre accompagnati dalle maestre, si recano nell’ufficio postale più vicino per imbucare la letterina per Babbo Natale.

Ad Alghero gli alunni della 2° A dell’Istituto Comprensivo III Circolo via Manca di Alghero hanno portato le loro letterine natalizie che hanno prima letto e poi imbucato direttamente nella speciale cassetta della posta nell’ufficio postale Centrale in via Carducci. Nelle lettere emerge la grande confidenza dei bambini con questa figura magica, alla quale si può chiedere tutto e, insieme all’elenco dei regali, le richieste quasi comuni dei bambini riguardano la solidarietà: Casa, lavoro, cibo e vestiti per i bisognosi; la pace nel mondo e non sono mancate le promesse di essere più buoni.

Nella scorsa edizione le letterine di Natale che Poste Italiane ha intercettato attraverso i suoi sistemi di raccolta e smistamento della corrispondenza sono state circa 170mila. Quest’anno si è già superata quota 200mila e anche per queste festività a tutti coloro che avranno scritto l’indirizzo completo sulla busta della loro letterina, l’Azienda risponderà con una bellissima sorpresa dei “Postini di Babbo Natale”. Nella risposta infatti i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia, degli adesivi e una letterina scritta da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia.

Per i genitori o i bambini “più digitali”, su Google Play e Apple Store è a disposizione gratuitamente l’app “L’Abbecedario di Natale”: un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti. Collegandosi sul sito dedicato www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it è infine possibile stampare il “foglio natalizio” su cui scrivere la letterina a Babbo Natale e richiedere online la speciale sorpresa.

21 Dicembre 2017