Alghero, prende a pugni il suo avvocato: arrestato
Nei guai un cittadino originario del Friuli, da tempo residente in città, finito in manette per tentata estorsione e lesioni
Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino originario del Friuli, ma da tempo residente ad Alghero, per tentata estorsione e lesioni. Gli agenti del Commissariato Pubblica Sicurezza di Alghero, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti presso lo studio legale di un avvocato che era stato da poco aggredito con pugni da un giovane che lo aveva poi afferrato per il collo e strattonato violentemente. All’arrivo dei poliziotti tutto l’ufficio risultava a soqquadro e la vittima presentava una vistosa ferita alla nuca.
Dai primi accertamenti è emerso che il giovane aveva preteso del denaro dal legale in quanto suo amministratore di sostegno, e di fronte al rifiuto dello stesso, aveva reagito con violenza, al fine di ottenere con la forza quanto richiesto. L’avvocato è stato accompagnato presso il locale pronto soccorso per le cure del caso, mentre il giovane è stato tratto in arresto. Nella mattinata odierna, dopo il rito di convalida, sono stati disposti nei suoi confronti gli arresti domiciliari.