Alghero presenta il Rally nel Complesso di Santa Chiara
Tutti i dettagli dei preparativi e delle iniziative che caratterizzano le prossime settimane saranno raccontati nel corso della conferenza stampa di presentazione
Alghero è pronta a ospitare per il secondo anno di fila il Rally Italia Sardegna, la tappa italiana del World Rally Championship, uno dei più grandi appuntamenti motoristici a livello planetario. I migliori piloti del mondo e le più prestigiose case automobilistiche avranno base nella Riviera del Corallo. L’Automobile Club d’Italia ha costruito un evento straordinario, che attraverserà tutta la Sardegna e toccherà tutti i territori dell’isola. Alghero, che per due settimane sarà la casa del “parco assistenza”, si prepara a vivere con entusiasmo l’assalto di un anno fa, quando il rally ha portato in città almeno 30mila appassionati.
Tutti i dettagli dei preparativi e delle iniziative che caratterizzano le prossime settimane, anche al di là degli aspetti agonistici, saranno raccontati nel corso della conferenza stampa di presentazione, in programma ad Alghero per sabato 30 maggio alle 10.30 nella Biblioteca del Mediterraneo, all’interno del prestigioso complesso di Santa Chiara. Interverranno il sindaco di Alghero, Mario Bruno, il presidente dell’Unione dei Comuni del Montiferro-Planargia, Giovanni Antonio Cuccui, che rappresenterà tutte le Unioni dei Comuni e i sindaci coinvolti nell’evento, il presidente della Fondazione Meta, Pietro Alfonso, il vicepresidente vicario del comitato organizzatore, Pier Paolo Seddone, il coordinatore generale di Rally Italia Sardegna 2015, Antonio Turitto, e Alessandro Ariu, amministratore di EyeSport, partner tecnico della manifestazione.
All’evento di sabato, con cui di fatto Alghero si immerge nello straordinario clima che nel 2014 ha decretato il successo dell’evento e l’apprezzamento della Fia per l’organizzazione, parteciperanno anche gli assessori del Turismo e dello Sport del Comune di Alghero, Gabriella Esposito e Nina Ansini. Saranno inoltre invitati i sindaci e i presidenti delle Unioni dei Comuni dei territori in cui passerà il rally, i rappresentanti istituzionali di Alghero, le autorità civili e militari della città e del territorio e i rappresentanti degli enti che con la loro collaborazione hanno consentito la realizzazione di un evento di così straordinaria portata.