Alghero, raccolta alimentare della Bethel
L'associazione di promozione sociale organizza per sabato 1° aprile una raccolta alimentare il cui ricavato verrà distribuito alle famiglie in difficoltà.
L’associazione di promozione sociale Bethel, già attiva in molti comuni d’Italia e ora anche in Sardegna, con il patrocinio gratuito della Regione Sardegna, organizza per sabato 1° Aprile una raccolta alimentare il cui ricavato verrà distribuito alle famiglie in difficoltà. Le raccolte alimentari di Bethel, partite dall’estate 2016, avvengono ad Alghero con cadenza bimestrale.
«Abbiamo già avuto modo di poter dare un contributo a chi veramente sta vivendo situazioni difficili» – spiegano i rappresentanti dell’associazione. «Ad Olmedo siamo convenzionati con il Comune, che ci segnala varie famiglie da seguire, mentre ad Alghero, per problemi burocratici, operiamo una distribuzione sulla base di un’informazione singola, ovvero interveniamo quando privati cittadini ci informano di famiglie in difficoltà».
«Con questo sistema, purtroppo assai limitativo, riusciamo comunque ad alleviare il peso di diversi nuclei familiari. Proprio per questo è importante che la popolazione sia preventivamente informata di dove e quando si effettuerà la raccolta alimentare». La raccolta del 1 aprile verrà effettuata presso i punti vendita Sigma della Pietraia (Commer+) e di via Marconi.