Alghero, restaurato uno degli storici cannoni (FOTO)

La bocca da fuoco è stata ricollocata sul tratto dei bastioni Pigafetta, nei pressi della Torre della Polveriera. L'assessore Gavino Tanchis è al lavoro per recuperare ulteriori risorse e avviare i lavori di restauro di altre tre elementi simili

Quest’oggi, venerdì 25 marzo, è stato posizionato un cannone recuperato recentemente con un attento lavoro di restauro. Un elemento che arricchisce il fronte della città fortificata, sul tratto dei bastioni Pigafetta, nei pressi della Torre della Polveriera.

L’Assessore alle Finanze Gavino Tanchis, che ha reperito le risorse per il recupero della bocca da fuoco precedentemente depositata presso un’officina privata, sta ora lavorando per trovare ulteriori fondi per avviare i lavori di restauro di altre tre elementi simili a quello posizionato oggi. L’obbiettivo dell’amministrazione è quello di completare il posizionamento dei pezzi lungo il fronte della fortificazione a beneficio dell’ immagine del tratto tra i più caratteristici della città di Alghero che sovrasta il porto.

25 Marzo 2016