Alghero, restituiscono un portafogli dopo averlo svuotato: denunciati
Quattro ragazzi in partenza per Barcellona sono stati smascherati dopo che, con un gesto apparentemente nobile, avevano restituito un portafogli smarrito da una turista
Quattro ragazzi in partenza per Barcellona, sono stati smascherati dai carabinieri dopo aver restituito un portafoglio trovato nei pressi della fermata dell’autobus all’esterno dell’aeroporto di Alghero. I giovani, infatti, prima consegnare il portafoglio con un gesto apparentemente nobile, avevano prelevato i 250 euro presenti al suo interno. La proprietaria del portafogli, una turista in vacanza ad Alghero, una volta raggiunta dai carabinieri si è subito accorta del denaro mancante e lo ha immediatamente comunicato ai militari.
I sospetti sono ricaduti sui quattro ragazzi che, pochi istanti prima, avevano gentilmente consegnato il portafogli. Sospetti diventati chiari indizi di colpevolezza dopo che i militari hanno visionato e acquisito le registrazioni delle telecamere del sistema di videosorveglianza esterno del locale scalo aeroportuale. La scena, vista in differita, non ha lasciato spazio a fraintendimenti. I ragazzi, infatti, dopo aver casualmente ritrovato il portafogli e dopo averne ispezionato il contenuto, hanno preso le diverse banconote presenti.
I 4 ragazzi, raggiunti dai carabinieri nell’area Airside mentre si accingevano a lasciare il gate, hanno confermato di aver prelevato la somma che è stata quindi recuperata e restituita alla proprietaria. I giovani sono stati deferiti in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria.