Alghero: richiesto alle Autorità Istituzionali l’elogio alla Guardia Giurata

La proposta era stata indirizzata alle massime autorità del Territorio: Prefetto della Provincia di Sassari e Commissario del Comune di Alghero designato dalla RAS.

Risale al 2 maggio 2014 la lettera del Sindacato dei 5 Corpi di Polizia – FF. AA.e dell’Associazione Pensionati Interforze indirizzata al Signor Prefetto della Provincia di Sassari e al signor Commissario Regionale del Comune di Alghero con cui una Guardia Giurata era intervenuta in difesa di una giovane donna aggredita e malmenata da alcuni malfattori armati. Nell’episodio, avvenuto nella centralissima via Catalogna nella tarda serata del 30 aprile, il provvidenziale intervento della Guardia Giurata è sicuramente valso a salvare la vita alla giovane aggredita. Non va taciuto che nella colluttazione la guardia giurata ha riportato rilevanti lesioni personali.

“Questo Sindacato dei 5 Corpi di Polizia -FF. AA. e l’ Associazione Pensionati Interforze propongano a codeste illustrissime Autorità in indirizzo di elogiare, pubblicamente e solennemente, il coraggioso comportamento della Guardia Giurata per l’altissimo senso civico mostrato e per il validissimo contributo offerto alla sicurezza della città di Alghero”. Il mittente, Amm. Dott. Vittorio Guillot, Presidente della Associazione Interforze via Don Sturzo 1, Alghero, mail :[email protected] concludeva con la proposta di elogiare pubblicamente e solennemente il coraggioso comportamento della Guardia Giurata per l’altissimo senso civico mostrato e per il validissimo contributo offerto alla sicurezza della città di Alghero.

“Prego il Signor Commissario Regionale di questo Comune, nel caso che per la ristrettezza del tempo disponibile non possa esaminare questa richiesta, di volerla trasmettere al prossimo sindaco che gli subentrerà nella guida della Città”.Nel caso ciò non fosse avvenuto Alghero Eco gira la richiesta direttamente al neo Sindaco della Città Mario Bruno.

Redazione, 20 Giugno 2014