Alghero, rimozione alghe dalla giornata di giovedì
Da giovedì mezzi a lavoro a San Giovanni, Fertilia e Punta Negra. «A differenza dagli anni scorsi, le operazioni interesseranno le tre zone del litorale contemporaneamente, così da recuperare il lieve ritardo accumulato in attesa delle autorizzazioni regionali» - fanno sapere da Sant'Anna.
Dalla giornata di domani (giovedì) proseguiranno sul Lido San Giovanni, Fertilia e Punta Negra le operazioni di pulizia degli arenili con l’ausilio dei mezzi meccanici. Aperte le offerte, la Società In house, questa sera ha affidato il servizio di vagliatura e prelevamento della posidonia spiaggiata. «A differenza dagli anni scorsi, le operazioni interesseranno le tre zone del litorale contemporaneamente, così da recuperare il lieve ritardo accumulato in attesa delle autorizzazioni regionali» – fanno sapere dall’amministrazione.
I lavori di pulizia delle spiagge avviati dal mese di aprile hanno riguardato la rimozione manuale dei rifiuti e residui delle mareggiate presenti sulla battigia e il riposizionamento della sabbia accumulatasi nei segmenti di litorale retrostanti alle barriere.