Alghero, ripartono gli incontri della Scuola di Meditazione
Il corso, che non ha fini di lucro, si svolge presso la Chiesa di San Michele il sabato sera, dalle 19.30 alle 20.30.
Anche quest’anno si tiene ad Alghero il corso della Scuola di Meditazione guidata dal padre gesuita Davide Magni, esperto in Meditazione Orientale e dagli allievi del padre Francesco Piras (1915-2014), fondatore della Scuola. Gli incontri, che avranno cadenza settimanale, si rivolgono a tutti, soprattutto giovani e studenti che vogliono apprendere tecniche di rilassamento e di concentrazione, indispensabili per “prendere fiato” in una vita frenetica, piena d’impegni, di adempimenti e per trovare la giusta concentrazione che consiste nel fare bene e consapevolmente ogni attività che si intraprende nella giornata.
A livello più alto, è stato sperimentato che, col tempo, la persona ha maggiori strumenti per combattere lo stress e per raggiungere una migliore armonia nel rapporto con se stessa e con gli altri, aumentando la capacità di affrontare e risolvere i problemi e di integrarsi nell’ambiente in cui vive. La cultura orientale, sulla base di uno stile di vita ed una filosofia propria, per millenni ha elaborato e sperimentato tecniche efficaci, che oggi possono essere di grande aiuto per la nostra società occidentale.
Oltre alle lezioni, sono previsti, due volte al mese, incontri di approfondimento nei quali saranno svolti esercizi posturali e di meditazione con il corpo, basati sulle tecniche cinesi del Chi Kung ed anche esercizi di Tai Chi. Il corso, che non ha fini di lucro, si svolge ad Alghero presso la Chiesa di San Michele il sabato sera, dalle 19.30 alle 20.30. La lezione introduttiva, al termine della quale ci si potrà iscrivere, si terrà ad Alghero sabato 14 gennaio 2017, ore 19.30, presso la Chiesa di S. Michele, in via Carlo Alberto. Il corso inizierà sabato 21 gennaio alla stessa ora. Maggiori informazioni consultando sito: www.scuoladimeditazione.net oppure telefonando al numero 334.1905292