Alghero, sabato la manifestazione sportiva “Campestre in Riviera”
Nel fine settimana la prima edizione della manifestazione di cross valida quale campionato provinciale individuale giovanile di corsa campestre nonché sesta prova del Grand prix provinciale esordienti e ragazzi.
La pineta Maria Pia di Alghero ospiterà nel pomeriggio di sabato 2 marzo 2019 la prima edizione della “Campestre in Riviera” manifestazione di cross valida quale campionato provinciale individuale giovanile di corsa campestre nonché sesta prova del Grand prix provinciale esordienti e ragazzi. La rassegna è organizzata dalla Asd Alghero Marathon assieme con il comitato provinciale Fidal di
Sassari e vedrà al via numerosi bambini delle società di atletica leggera del sassarese.
Il programma tecnico, che inizierà dalle ore 15.30 con ritrovo mezzora prima nel piazzale antistante lo Chalet, prevede dieci gare complessive (5 femminili ed altrettante maschili) sulla base delle varie lunghezze previste dal regolamento Fidal. Il via alle ore 16 con i 200 metri esordienti (6 anni) maschili e femminili. Poco dopo sarà la volta dei 300 metri esordienti (8 anni) femminili seguiti dai 300 metri maschili. Dalle 16.30 spazio alla categoria cadetti: prima dai 2000 metri femminile con successivi 3000 metri maschilli.
Chiuderanno il pomeriggio sui sali-scendi di Maria Pia i 600 metri esordienti A (10 anni) femminili e poco dopo maschili. Ultime gare in calendario per la categoria ragazzi entrambe sulla distanza di 1km. Il percorso sabbioso è compreso tra lo Chalet e la Palafitta. I primi tre classificati delle dieci prove saranno premiati a fine gara dal comitato provinciale. Medaglie per tutti i partecipanti. Il primo classificato/a, inoltre, riceverà in regalo la t-shirt di campione provinciale di cross Alghero sponsorizzata dalla macelleria Marras Domenica scorsa, invece, si è conclusa la stagione regionale del cross con la manifestazione “Città di Olbia” memorial Andrea Cabanna. I portacolori dell’Alghero Marathon si sono distinti nella kermesse gallurese. Andrea Marras ha vinto la categoria Esordiente B mentre la “millennial” Marlen Smaniotto si è classificata al secondo posto tra gli juniores. Diciasettesimo posto finale su 36 partenti per Mariella Marras nei 1000 metri ragazze.