Alghero-Sassari, addio vecchie littorine: in arrivo quattro nuovi treni
Saranno consegnati tra agosto e settembre ed entreranno in esercizio entro i primi mesi del 2016. L’ha rimarcato l’Amministratore Unico Arst, Giovanni Caria, al Sindaco Mario Bruno
Quattro nuovi treni saranno consegnati tra agosto e settembre 2015 ed entreranno in servizio sulla tratta ferroviaria Sassari-Alghero entro i primi mesi dell’anno successivo. Macchine moderne e veloci, che andranno così a sostituire le vecchie littorine in servizio da decenni. L’ha rimarcato l’Amministratore Unico di Arst, Giovanni Caria, che nella giornata di martedì ha incontrato il Sindaco Mario Bruno e il Comandante della Polizia Locale, Guido Calzia. Al centro del confronto la situazione dei trasporti pubblici ad Alghero.
Un’occasione per mettere a punto le strategie per portare a compimento le azioni già intraprese dall’Amministrazione per il miglioramento del sistema della mobilità urbana e per studiare insieme progetti di implementazione ed incentivazione del trasporto pubblico locale. Si partirà con la sostituzione delle paline nelle fermate dei bus, la valutazione di corse estive specifiche con collegamenti turistici mare-mare, un graduale potenziamento dei collegamenti elettrici e una maggiore attenzione al trasporto aeroportuale. Tutti impegni che saranno oggetto di approfondite analisi e sui quali l’Amministratore Arst ha assicurato piena operatività.