Alghero-Sassari, Bruno: «Anas ascolterà nostre richieste»
Emerge soddisfazione da parte del sindaco Mario Bruno al termine della conferenza di servizi sul primo lotto della Alghero-Sassari, tenutasi ieri presso il ministero delle Infrastrutture.
Emerge soddisfazione da parte del sindaco Mario Bruno al termine della conferenza di servizi sul primo lotto della Alghero-Sassari, tenutasi ieri presso il ministero delle Infrastrutture: «Entro lunedì l’Anas provvederà a studiare possibili modifiche da noi richieste – spiega Bruno a La Nuova Sardegna – per limitare l’impatto sull’ambiente e sulle imprese agricole presenti lungo il tracciato».
Alla discussione erano presenti il direttore generale del ministero, i rappresentanti dei ministeri dei Beni culturali e ambientali, la Regione Sardegna, l’Anas e la Telecom. Si è parlato anche di tempi e scadenze, onde evitare di perdere il finanziamento di 80 milioni di euro al quale si sono poi aggiunti i 46 della Regione.
Lunedì si terrà un nuovo confronto. Il 14 settembre ci sarà la riunione per la VIA (Valutazione impatto ambientale) ed entro il 31 ottobre il progetto esecutivo dovrà essere approvato. Resta ancora irrisolta, però, la questione espropri.