Alghero, selezione di 14 unità per i progetti occupazionali
Il 19 Marzo, presso il Centro dei servizi per il lavoro di viale Sardegna, dovranno essere presentate dagli interessati le domande di partecipazione alla selezione per l’avviamento al lavoro di quattordici unità da impiegare nei progetti finalizzati all’occupazione varati dall’Amministrazione comunale. I lavoratori da avviare a selezione dovranno possedere le seguenti qualifiche: tre capisquadra, con diploma di agrotecnico o perito agrario; tre giardinieri specializzati; e otto addetti alla manovalanza.
Si tratta della seconda fase di assunzioni, dopo le prime dieci unità selezionate il 7 marzo. Per le assunzioni delle altre nove unità, a breve, il Centro per il lavoro procederà alle ulteriori selezioni. Complessivamente, l’Amministrazione mette in campo 613.526 euro per il lavoro a favore di trentatré unità da impiegare in progetti mirati alla manutenzione del verde, al recupero e risanamento del patrimonio ambientate e al potenziamento dei servizi della macchina amministrativa.
L’iniziativa rientra nel programma regionale “Interventi urgenti anticrisi” della legge n° 6 del 2012, la cui dotazione finanziaria consente ai trentatré disoccupati un periodo occupazionale per periodi da sette mesi ad un anno.