Alghero, selezione per dieci agenti di Polizia locale
Indetta la selezione pubblica, con prove pratiche e colloquio, per la formazione di una graduatoria di idonei per l'assunzione, a tempo determinato e part time, di dieci figure professionali di "Agenti di Polizia Locale"
E’ indetta la selezione pubblica, con prove pratiche e colloquio, per la formazione di una graduatoria di idonei per l’assunzione, a tempo determinato e part time, di dieci figure professionali di “Agenti di Polizia Locale” (Categoria C – P.E. C1). È facoltà dell’Amministrazione utilizzare la graduatoria anche per un numero superiore di lavoratori rispetto alla previsione dell’avviso. L’articolazione dell’orario di lavoro sarà correlata alle esigenze del Comando di Polizia Municipale di Alghero. Saranno ammessi alle prove selettive i candidati che avranno frequentato il corso di formazione preliminare al concorso. Coloro che intendono partecipare alla selezione devono iscriversi utilizzando esclusivamente la procedura online attiva dal 19 maggio sul link che sarà pubblicato nel sito istituzionale del Comune, entro la data di scadenza del bando previsto per il 10 giugno 2017.
Per l’ammissione al corso-concorso ed alla successiva selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea (fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7.2.94, n. 174 e successive modificazioni); età non inferiore ai 18 anni; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause; non avere riportato condanne penali ostative all’ammissione ai pubblici uffici; idoneità fisica all’impiego; idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere (art. 9 Regolamento Polizia Municipale del Comune di Alghero, approvato con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 115 del 29 .04.2004, esecutiva ai sensi di legge); per i concorrenti di sesso maschile, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati anteriormente al 1986); essere in possesso della patente di guida di categoria B.