Alghero, sequestrata piantagione di marijuana: tre arresti

In un appezzamento di terreno adito a coltivazione, di difficile accesso, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 76 piante alte fino a due metri e mezzo.

Una piantagione di cannabis indica è stata scoperta e sequestrata in località Pala Buzzinu di Villanova Monteleone. A entrare in azione sono stati i militari delle Stazioni di Putifigari, Ittiri e Villanova M., dipendenti dalla Compagnia di Alghero, che in un appezzamento di terreno adito a coltivazione, di difficile accesso, hanno rinvenuto e sequestrato 76 piante di altezza compresa tra i 50 centimetri e i 2,30 metri.

I servizi di appostamento dei carabinieri, nascosti tra la vegetazione, hanno permesso di trarre in arresto i sassaresi R. S. e M. F., rispettivamente di 52 e di 41 anni, e D. S., 54enne di Burgos.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori 7 chilogrammi di infiorescenze di marijuana in stato di essiccazione, una busta con altri 130 grammi di analoga sostanza che uno degli indagati nascondeva in tasca e 1,1 chilogrammi di infiorescenze di marijuana già messe da parte e nascoste all’interno della macchina di uno degli arrestati.

I tre arrestati hanno trascorso la notte tra gli domiciliari e la camera di sicurezza della Compagnia di Alghero così come disposto dalla Procura della Repubblica di Sassari. Nella mattinata di ieri il Giudice ha convalidato l’arresto dei tre.

30 Agosto 2016