Alghero si prepara a immergersi nei riti della Setmana Santa
I momenti "clou" saranno venerdì 7 e domenica 9 aprile
Alghero si prepara per i riti della Settimana Santa. Fervono i preparativi, in particolare, nella Confraternita della Misericordia. I momenti “clou” saranno venerdì 7 e domenica 9 aprile.
La celebrazione della funzione religiosa per il discendimento dalla croce e della Via Crucis prenderà avvio dalla chiesa della Misericordia venerdì alle ore 20.00 per proseguire, in processione verso la Cattedrale, dove avrà luogo la cerimonia religiosa del discendimento dalla croce. Al termine, verso le ore 21.30, prenderà avvio la via Crucis per le strade del centro cittadino.
La processione di Pasqua prenderà avvio alle ore 9.00 dalla chiesa di San Francesco con la processione della Madonna e alle ore 09.30 dalla chiesa della Misericordia con la processione di Gesù Risorto. Alle ore 09.45 in Bastioni C. Colombo all’angolo con la Via C. Alberto ci sarà l’incontro di Gesù Risorto con la Madonna. La processione proseguirà in Cattedrale dove alle ore 10.30 sarà celebrata la santa Messa da Mons. Mauro Maria Morfino, Vescovo della diocesi Alghero-Bosa.