Alghero, il Sindaco incontra i nuovi dirigenti della sanità
Durante l'aqppuntamento è emersa la volontà della nuova dirigenza di incidere per un cambiamento per la soluzione dei diversi problemi. Insieme ai consiglieri comunali presenti all’incontro, Mario Bruno ha chiesto un cronoprogramma di interventi per le criticità di Alghero
Incontro in via Columbano ieri sera del Sindaco Mario Bruno con i nuovi dirigenti della sanità: il direttore sanitario della Azienda per la tutela della Salute (Ats) della Sardegna Francesco Enrichens, Giuseppe Pintor, direttore dell’Area Socio Sanitaria Locale, e serenella Zedda Direttrice del Distretto di Alghero. Un incontro di presentazione “schietto e determinato”, così lo ha definito il Sindaco, con una panoramica sulla sanità locale, nel corso del quale è emersa la volontà della nuova dirigenza di incidere per un cambiamento per la soluzione dei diversi problemi sul tavolo.
Insieme ai consiglieri comunali presenti all’incontro, Mario Bruno ha chiesto un cronoprogramma di interventi per le criticità di Alghero. «A cominciare dal centro per la salute mentale», ha sottolineato il sindaco, che ha trovato d’accordo la dirigenza per attribuire priorità alla soluzione della problematica. In temi affrontati sono poi quelli sempre stringenti: la classificazione di Ospedale di primo livello per Alghero (c’è attesa per l’approvazione in Consiglio regionale della rete ospedaliera), i problemi strutturali, la necessità di rafforzare il presidio. A breve incontro in commissione congiunta con il Direttore Generale Fulvio Moirano.