Alghero, skipper Erasmus da tutta Europa per il Vento de l’Alguer

Al via domenica 4 maggio la competizione velica "Vento de l'Alguer": per la prima volta, la regata algherese potrà vantare tra i membri degli equipaggi la presenza straordinaria degli studenti Erasmus iscritti all'Università degli Studi di Sassari.

Prende il via domenica 4 maggio il campionato “Vento de l’Alguer”, competizione velica che quest’anno assume una dimensione universitaria e internazionale. Infatti, per la prima volta, la regata algherese potrà vantare tra i membri degli equipaggi la presenza straordinaria degli studenti Erasmus iscritti all’Università degli Studi di Sassari. Circa 40 studenti stranieri hanno accettato l’invito dell’Associazione ESN-Erasmus Student Network, dei delegati del Rettore per la Mobilità studentesca ed Erasmus e della Lega Navale Italiana che ha organizzato il “Trofeo Bionike-IV Memorial Marco Caula- Trofeo Erasmus”, in collaborazione con Università degli Studi di Sassari, Comune di Alghero, Guardia Costiera, Ufficio Circondariale Marittimo, Consorzio Porto di Alghero, Provincia di Sassari, Assonautica Nord Sardegna, Camera di Commercio di Sassari, Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana, Proloco.

La lunga giornata degli studenti skipper comincerà alle 10.00 con il briefing degli equipaggi. Si partirà alle 12.00, tempo permettendo, dal tratto di mare che si trova sotto i Bastioni. I vincitori delle quatto categorie in gara, Sportboat, Sailboat, Vele Bianche e Vele Bianche Big, saranno premiati alle 19.00 negli spazi del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica in piazza della Juharia. L’evento rientra nell’iniziativa Erasmus-Studying, Erasmus-Training e ora anche Erasmus-Sailing in Sardinia.

30 Aprile 2014