Alghero, spaccio di eroina: in manette un pluripregiudicato
Un'altra persona fermata è stata invece accompagnata al pronto soccorso per aver ingerito, alla vista della pattuglia, l’involucro di eroina appena acquistato.
Proseguono i controlli del territorio, ancora più serrati in vista delle prossime festività, da parte dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari. È di ieri sera (giovedì) l’ultimo arresto. A finire in manette un noto pluripregiudicato, sottoposto a regime di sorveglianza speciale in Alghero, dove i militari della Compagnia notavano, in una zona in penombra, due soggetti con fare sospetto.
Gli uomini delle Fiamme Gialle, riconoscendo da subito il pluripregiudicato, si sono appostati per seguirne i movimenti. Dopo poco, notato uno scambio fra i due, sono entrati in azione. Il pluripregiudicato, notata la pattuglia del Corpo, è fuggito liberandosi di diversi involucri. Ne è nato un inseguimento a piedi, ma l’uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce. Grazie all’intervento di una seconda pattuglia del Reparto è stato però rintracciato e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare.
L’altra persona fermata è stata invece accompagnata al pronto soccorso per aver ingerito, alla vista della pattuglia, l’involucro di eroina appena acquistato. Grazie all’intervento dell’unità cinofila “Denvy” si riuscivano a recuperare tutti gli involucri gettati dal sorvegliato speciale, pari a 15 dosi contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina. L’uomo è stato quindi arrestato per spaccio e condotto quest’oggi dinanzi all’Autorità Giudiziaria di Sassari per essere processato per direttissima.
Fondamentale l’apporto delle unità cinofile nei controlli eseguiti in città e presso l’aeroporto “Riviera del Corallo” che, in forza alla Compagnia di Alghero dal mese di luglio, hanno permesso già di denunciare 11 persone, tra i quali alcuni minorenni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti oltre a segnalarne ulteriori 69 alla competente
Prefettura per uso personale, sottoponendo a sequestro diversi etti di sostanze illecite.