Alghero, tutti gli appuntamenti del week-end

Ecco gli appuntamenti in programma per il fine settimana, tra i quali l’esibizione di stasera del Coro Polifonico algherese nella Chiesa di San Michele.

Proseguono gli appuntamenti con il Coro Polifonico algherese sotto la direzione artistica del maestro Ugo Spanu: oggi, venerdì 2  settembre alle ore 20.30 presso la suggestiva cornice della Chiesa di S. Michele, con l’esibizione del Coro Polifonico Algherese, che nel 2016 festeggia i 40 anni di attività e per l’occasione presenterà un originale programma di polifonia contemporanea

Domani, sabato  3 settembre alle ore 20.30 presso Piazza Lo Quarter il concerto del Coro “Su Condaghe” di Bonarcado diretto dal M° Giovanni Puddu e del Coro “Confraternita S. Margherita” di Bultei diretto dal M° Gianluca Fadda. Entrambi gli appuntamenti sono parte integrante dell’evento culturale “Estudi Polifonic” giunto alla sua ventesima edizione.

Nel weekend di sabato 3 e domenica 4 agosto l’Obra Cultural organizza in collaborazione con la Diputaciò di Barcellona una serie di attività nell’ambito delle tradizionali Festes del 31 Agost

Programma

3 settembre | Villa Gioiosa

h. 17.30 – Villa Gioiosa (Tramariglio) – Apertura del mercato e degustazione di prodotti certificati dal Parco di Porto Conte.

h.19.30 – Villa Gioiosa (Tramariglio) – Recital “Poesia als Parcs. Lletres i piasatges”

Montse Castellà, poesia e musica; omaggio a Carlo Demartis e Pinuccia Ginesu a cura di PIer Luigi Alvau e Giovanna Caria; Spettacolo di poesia visuale a cura di David Ymbernón.

Parc a Taula – Degustazione di vini a Denominazione d’Origine Controllata delle cantine di Alella, Penedès i Pla de Bages.

4 settembre | Lo Quarter

h. 18.00 – Sale espositive de Lo Quarter – Presentazione Mostra collettiva “Mar de Mirades”a cura del Centre Experimental de les Artes de Vallgrassa (Parc del Garraf) .

Parc a Taula – Degustazione di vini a Denominazione d’Origine Controllata delle cantine di Alella, Penedès i Pla de Bages.

h. 20.30 – Cortile interno de lo Quarter – Concerto di Claudio Gabriele Sanna “Altres Paraules” con Josep Maria Cols e Salvatore Maltana.

Inizia domenica 4 fino al 17 settembre la mostra collettiva Mare di Sguardi curata dal  Centro Sperimentale delle Arti  Vallgrassa. Questa struttura della Rete dei Parchi Naturali della Provincia di Barcellona è uno spazio unico dedicato all’arte contemporanea, collocato all’interno di un territorio profondamente mediterraneo, con una forte vocazione per la creazione di ponti di comunicazione tra le persone ed i loro territori mediante il linguaggio delle emozioni, dell’arte, della cultura, nel bel mezzo della natura.

31 artisti, disegno, scultura, fotografia, incisione e pittura. La mostra è ad ingresso gratuito ed è visitabile dalle ore 17 alle ore 22 tutti i giorni.

PITTURA / INCISIONE

Agustín Ibarrola, José Ibarrola, Patricio Vélez, Jordi Aligué, Loren Ramos, Roger Vilà, Lluís Estopiñan, Vicenç Viaplana, Benet Rossell, Jesús Galdón, Ricard Geladó, Teresa Gómez, Josep Clopés, María Helguera, David Ynbernón, Gemma Nogueroles.

FOTOGRAFIA

Ferran Freixa, Humberto Rivas, Pep Mata, Guillem Vidal, Toni Cumella, Jordi Guillumet, Mònica Rosselló, Salvador del Carril, Jordi Calafell, Jordi Call ,Manel Esclusa, Ares Molins.

SCULTURA

Pep Fajardo, Josep Massana, Anna Gallinal.

Prosegue inoltre la personale di pittura di Fabio Alfonso, che espone i suoi lavori presso la Torre di San Giovanni tutti i giorni h. 11- 13 / 18 – 23. L’ingresso è libero

Tutti gli appuntamenti sono consultabili sul sito di informazione turistica www.alghero-turismo.it

2 Settembre 2016