Alghero, via al bando per l’assegnazione di aree nel cimitero
Il bando per l’assegnazione è stato pubblicato in questi giorni, e riguarda l’assegnazione di porzioni di terreno cimiteriale per la costruzione di campi riservati d’inumazione, di tombe epigee, di cappelle perimetrali ed interne e di una cappella monumentale isolata nel Cimitero di Alghero.
In totale sono 176 le aree cimiteriali oggetto di concessione ai fini della realizzazione di sepolcri privati nel Cimitero di Alghero. Il bando per l’assegnazione è stato pubblicato in questi giorni, e riguarda l’assegnazione di porzioni di terreno cimiteriale per la costruzione di campi riservati d’inumazione, di tombe epigee, di cappelle perimetrali ed interne e di una cappella monumentale isolata nel Cimitero di Alghero.
Possono presentare domanda di concessione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: a) cittadini, residenti nel Comune di Alghero e non, ma che abbiano titolo ad essere accolti nel Cimitero di Alghero ai sensi dell’art.41 del Regolamento, ed enti senza scopo di lucro con sede nel Comune di Alghero ai sensi dell’articolo 90 del capo XVIII del DPR 10 settembre 1990, n° 285 recante “Regolamento di polizia mortuaria”; b) coloro che sono già titolari di analoghe concessioni, a condizione di rinuncia.
Le concessioni oggetto del bando hanno una durata diversificata a seconda del tipo di destinazione dell’area:
Aree per cappelle interne e perimetrali: 99 anni
Aree per tombe a due livelli ad uno o più posti costruite dai privati: 50 anni
Aree per campi riservati d’inumazione: 99 anni
Tutti i dettagli del bando, compresa la modulistica, sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Alghero alla sezione Bandi Avvisi e Graduatorie. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per l’11 agosto 2017 entro le ore 12.