Alghero, via al Progetto Iscol@: primo cantiere a Sa Segada

All’intervento che partirà a breve nella borgata si aggiungeranno diverse opere in tutti gli istituti cittadini, per un programma triennale di 3,5 milioni.

Primi passi del progetto Iscol@, primi finanziamenti di un ingente investimento straordinario sull’edilizia scolastica finanziato dalla Regione con 6,5 milioni complessivi tra interventi di messa in sicurezza e manutenzione (Asse II) e “Scuole del nuovo millennio” (Asse I). Il programma della Regione Sardegna al quale l’Amministrazione Bruno ha aderito con una decisiva serie di interventi negli istituti scolastici cittadini, a seguito di una mappatura degli edifici e dell’individuazione delle molteplici priorità di intervento, mette in moto una lunga serie di cantieri.

Il primo è quello della scuola dell’infanzia della borgata di Sa Segada, istituto comprensivo n.1, che impiega 36 mila euro per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle parti esterne. All’intervento che partirà a breve nella borgata si aggiungeranno diverse opere in tutti gli istituti cittadini, per un programma triennale di 3,5 milioni.

La Scuola del Nuovo Millennio, così è definito l’altro asse di riferimento degli interventi regionali, avrà il volto in Sardegna delle nuove scuole medie di via Tarragona, progetto pilota dove, con un finanziamento di 3 milioni, sarà costruito un moderno e funzionale auditorium per sostenere la vocazione musicale che in questi anni l’istituto comprensivo ha sviluppato con ottimi risultati.

7 Gennaio 2016