Algherobike: ottime prestazioni degli atleti nel Gran Prix “Massimo Melis”

Domenica 17 novembre si è svolta a Portotorres nella bellissima “Pineta Balai”, nei pressi di Platamona, l’ultima prova del Gran Prix dedicato a Massimo Melis, evento organizzato dal team Progetto Sport. Ottime le condizioni del circuito che si presentava con un fondo compatto nonostante la pioggia caduta nella notte precedente la gara. I passaggi, molto impegnativi, hanno messo in risalto le doti di ogni atleta, tra salite brevi ma molto ripide e veloci discese rese più insidiose dalla presenza degli alberi e dei solchi creati dal ripetuto passaggio delle mountainbike.

Alla partenza, suddivisi per categorie, si sono ritrovati ben 135 atleti provenienti da ogni parte dell’isola: alle 10, come da regolamento, sono partite le categorie giovanili. Andrea Galluccio ha sfiorato il podio arrivando 4° nella Allievi di 2° anno. Francesco Catogno ha confermato la 7^ posizione nella categoria esordiente di 2° anno. Alle 11 è spettato alla categoria Master con subito in evidenza Daniel Fojanesi che ha conquistato il podio in 3^ posizione. Ottimi piazzamenti nella categoria Master 4 per Giuliano “Vegan” Carta, classificatosi 2°, 4° Giampiero Nieddu e 5° Luciano Catogno. 17^ piazza per Salvatore Galluccio.

Nella categoria Master 2 un’altra grande prestazione Diego Donapai che ha concluso il circuito in 4^ piazza. La categoria Master 5 ha visto in arrivo con la 6^ posizione Roberto Delrio seguito in 9^ da Moro Merella Renato e Salvatore Ferrari classificatosi in 11^ posizione. Nelle altre categorie da segnalare il rientro del Maestro di Mountainbike Claudio Amendola che ha voluto partecipare nonostante un lungo periodo di separazione dalla bici. Diversi i ritiri per vari motivi: Marras Mauro nella master 3, Danilo Pisoni nella Master 2, Giovanni Loi nella Master 4 e Stefano Ortu nella Èlite Master Sport. L’algherese Alessia Contini si è aggiudicata la maglia di campionessa dopo le 7 prove dominando nella propria categoria.

19 Novembre 2013