Algheronews, nasce un nuovo sito di informazione

Direttore della neonata testata il giornalista algherese Stefano Idili

Nasce un nuovo sito d’informazione nella Riviera del Corallo. Da oggi, infatti, è online Algheronews.it.  E’ proprio il direttore Stefano Idili a rappresentare un trait d’union con i vari mezzi d’informazione del centro catalano vista la sua esperienza pluriennale già come coordinatore e redattore di alguer.it, algheronotizie.it e poi direttore di Catalan Tv.

Diversi lustri ad operare in questo ambito che hanno forgiato il giornalista algherese, laureato in lingue e con alle spalle anche corsi di giornalismo, marketing turistico e un master di comunicazione alla Cattolica di Milano. L’ex direttore di Catalan Tv è anche un noto operatore culturale e organizzatore di eventi, in particolare nell’ambito musicale, settore in cui vanta una notevole conoscenza ed esperienza.

Ma com’è noto, è la politica il terreno su cui il direttore di algheronews.it si è fatto conoscere e apprezzare. «Si è vero, non lo nascondo, è da bambino che mi interesso di quello che mi circonda, da quando passavo ore e ore a leggere e osservare l’Atlante o l’Enciclopedia dei Ragazzi, questa curiosità poi l’ho trasferita in ambiti della società come la politica e l’arte».

Riguardo algheronews il direttore ha le idee piuttosto chiare. «E’ evidente che qualcosa di rivoluzionario è accaduto negli ultimi anni e questo qualcosa si chiama Facebook, la nascita e diffusione del social network ha cambiato anche radicalmente il modo di accedere alle informazioni e di fornire le stesse, e questa importante novità, oltre all’attuale panorama sociale, ha contribuito a dare impulso a questa nuova avventura che ci vede pieni di entusiasmo, con un gruppo di persone motivate, pronti a dare un’altra visione della realtà provando ad arricchire il panorama informativo»

18 Settembre 2015