Alguerugby, domenica di alti e bassi
La trasferta a Sinnai è stata una giornata non del tutto positiva per il rugby algherese giovanile.
La trasferta a Sinnai è stata una giornata non del tutto positiva per il rugby algherese giovanile. La squadra Under 18 catalana ha vinto nettamente per 49 a 5, punteggio che non lascia dubbi sulla superiorità in questo momento dei ragazzi algheresi. Il Presidente dell’Alguerugby, Giovanni Delrio, si mostra soddisfatto: «Sinnai è sempre una sfida per noi, per questo la vittoria dei ragazzi dell’U-18 è motivo di soddisfazione per tutto il rugby algherese. In questo momento siamo imbattuti e primi in classifica con 25 punti, quindi lavorando intensamente e malgrado le difficoltà delle troppe pause di campionato, ci sono tutte le condizioni perché la squadra di coach Serio giochi le fasi nazionali»;
L’altra faccia della medaglia in questa giornata è la Under 16 algherese, che, malgrado la qualità dei ragazzi, in queste due ultime giornate ha smesso di giocare come una squadra; il presidente Del Rio è però convinto che i ragazzi torneranno ha compattarsi: «Il risultato non è soddisfacente, quando uno gioca può certamente perdere, però più importante della vittoria è l’atteggiamento, la voglia di lottare per vincere e l’attaccamento ai colori di Alghero. Sono convinto che questa sconfitta è soltanto una parentesi e che i ragazzi torneranno a dimostrare tutta loro qualità come squadra». I ragazzi di Sinnai hanno vinto 21-0, una vittoria chiara che non dà adito ad alcuna discussione.
Per quanto riguarda la U-14, i ragazzi hanno realizzato un altro concentramento insieme ai pari età di Sinnai e Cagliari, una prestazione molto soddisfacente dei ragazzi algheresi, in crescita continua, specialmente perché la maggioranza del gruppo è composta di U14 di primo anno e devono ancora formarsi.