Alguerugby, ora viene il bello. Impegni per le giovanili catalane
Dopo una convincente prima fase, per le squadre algheresi di rugby giovanile è cominciata la seconda fase del campionato. Se la dovranno vedere con tutte le squadre del nord e il sud Sardegna.
Dopo una convincente prima fase, per le squadre algheresi di rugby giovanile è cominciata la seconda fase del campionato. Se la dovranno vedere con tutte le squadre del nord e il sud Sardegna.
La Under 16 guidata dal coach Flavio Bogliani, inizia con una trasferta per confrontarsi con i ragazzi dell’Accademia di Cagliari; una partita dura e combattuta con troppi cartellini gialli, tre in totale, che hanno costretto i catalani a giocare per trenta minuti con un giocatore in meno in campo. I ragazzi dell’Alguerugby non sono riusciti a fare il loro gioco veloce e alla mano, cadendo ripetutamente nel tranello dei cagliaritani, che hanno portato la partita a casa con un 17–3. Una vittoria giusta per i cagliaritani, con troppi errori da parte algherese che saranno stimolo e incentivo per un gruppo di ragazzi con grandi capacità sportive.
La Under 18 guidata dal coach Francesco Serio, invece, giocava in casa a Maria Pia: partita vinta a tavolino 20-0 per il disgraziato infortunio di uno dei ragazzi dei Shardana di Nuoro, incidente che ha ridotto i nuoresi in 14 e costretto l’arbitro a sospendere la partita dopo soli dieci minuti, peraltro con gli algheresi già in largo vantaggio. I giocatori, gli allenatori e il direttivo dell’Alguerugby si augurano di trovare in campo in piena forma tutti ragazzi di Nuoro nella prossima visita nella capitale barbaricina.
Una partenza quindi a corrente alternata per il rugby giovanile algherese in questa seconda fase dei campionati giovanili. Il Presidente Giovanni Del Rio, però, ribadisce la sua piena fiducia nel fatto che i ragazzi lotteranno fino alla fine per portare a casa anche quest’anno il campionato sardo di entrambe categorie.