Alice Maggioni proclamata nuotatrice dell’anno
Sabato 7 dicembre la nuotatrice del Green Alghero è stata proclamata dal Comitato Regionale Sardo della Federazione Italiana Nuoto, migliore nuotatrice sarda per l'anno 2019
Sabato 7 dicembre Alice Maggioni è stata proclamata dal Comitato Regionale Sardo della Federazione Italiana Nuoto, migliore nuotatrice sarda per l’anno 2019. La premiazione è avvenuta nel corso di una manifestazione regionale tenutasi nella piscina di Sa Corona Arrubbia. La nuotatrice del Green Alghero ha ottenuto l’ambito riconoscimento in virtù dei risultati conseguiti in questo anno agonistico, tra i quali spicca la medaglia d’argento vinta nei campionati italiani di Categoria svoltisi a Riccione il marzo scorso e i numerosi titoli regionali vinti.
Proprio la settimana scorsa nei campionati Regionali Assoluti in vasca corta a Cagliari, Alice ha conquistato l’oro nei 100 stile libero e nella sua gara preferita, i 50 stile libero, gara nella quale si è confermata la nuotatrice sarda più veloce di tutti i tempi. Il prossimo appuntamento della forte nuotatrice algherese sarà la partecipazione ai campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Riccione dal 12 al 14 dicembre, dove Alice, accompagnata dal suo allenatore Sandro Fiorentino e dal direttore tecnico del Green Lorenzo Zicconi, si cimenterà nei 50 stile libero in vasca lunga confrontandosi con le più forti nuotatrici italiane come Federica Pellegrini, Erika Ferraioli e Silvia Di Pietro, reduci dalle vittorie ai campionati Europei di Glasgow. Facciamo tanti auguri alla nostra Alice che sta portando sempre più in alto il nome della città.