Alitalia, niente sconti per gli sportivi sardi: «Un pugno allo stomaco»
La Regione ha annunciato che interverrà per risolvere la situazione, ma i campionati sportivi sono già iniziati e in molti casi le prenotazione dei voli per i prossimi mesi sono già pagate.
«Abbiamo preso contatto con i vertici della compagnia aerea per ribadire la necessità di garantire anche alle società sportive sarde le agevolazioni previste a livello nazionale: il vettore ha risposto positivamente, rendendosi disponibile a valutare congiuntamente con la Regione l’adozione delle misure necessarie». Così l’assessore ai Trasporti Massimo Deiana commenta a La Nuova Sardegna l’esclusione delle società sarde dagli sconti Alitalia per i viaggi degli atleti verso i resto della penisola, motivata dalla compagnia aerea con la presenza della continuità territoriale.
«Un cazzotto allo stomaco delle società sportive», lo ha definito Giampaolo Aresu, presidente del Muravera, squadra di calcio impegnata nel campionato di Serie D. «Una vergogna, la Regione deve impedire questo scandalo».
La Regione interverrà per risolvere la situazione, ma i campionati sportivi sono già iniziati e in molti casi le prenotazione dei voli per i prossimi mesi sono già pagate.