Falso documentale, Alghero diventa centro regionale
Alla Polizia Municipale di Alghero il prestigioso riconoscimento di Centro Regionale sull'Analisi del Falso Documentale della Sardegna
Alla Polizia Locale di Alghero il prestigioso riconoscimento di Centro Regionale sull’Analisi del Falso Documentale della Sardegna. E’ il risultato di un percorso di formazione e aggiornamento tenutosi a Cagliari nelle scorse settimane, che ha visto la partecipazione del contingente algherese che più di tutti si è distinto per qualità e disponibilità. In questo modo si è aggiudicato il “premio” di un potente microscopio digitale che potrà essere utilizzato per il radicamento del Centro Regionale Analisi Falso Documentale e diventare riferimento per tutti i comuni dell’isola.
Il Centro potrà poi lavorare in rete con le prestigiose realtà esistenti in Italia quali l’Ufficio Falsi Documentali della Città di Milano e il Soprov. La consegna della pergamena e del microscopio avverrà nella giornata di giovedì 26 maggio (alle ore 9.30) presso il comando di via Mazzini, alla presenza del Sindaco di Alghero, Mario Bruno, del Comandante della Polizia Locale, Guido Calzia, della SPE Elettronics sponsor dell’iniziativa, e dei vertici regionali dell’Associazione professionale P.L., tra le più rappresentative in Italia di categoria.