All’Embarcadero si ritorna al passato con il dj Riccardo Cioni
Lunedì 14 agosto lo storico dj italiano degli anni 80 darà vita ad una delle serate più Glamour e Revival della Riviera del Corallo.
Riccardo Cioni, storico DJ italiano degli anni 80, il “Dj Full Time” più ambito d’Italia per oltre dieci anni, Re indiscusso di un genere musicale che ha deliziato le serate mondane italiane, darà vita,
lunedì 14 Agosto all’Embarcadero Coral Bay Disco Club, ad una delle serate più Glamour e Revival della Riviera del Corallo. Nell’arco della sua trentennale carriera, Cioni ha partecipato a varie trasmissioni TV sia della Rai che della Fininvest: “Domenica in”, “Un disco per l’Estate”, “Pronto Raffaella” con Raffaella Carrà, “Festivalbar”, “Discoring”, “Discoteca Festival”, oltre ad aver ricoperto la prestigiosa carica di direttore artistico di “Radio Quattro”.
Artista poliedrico, Cioni è stato ed è cantante, attore, remixer e produttore. Vanta innumerevoli creazioni discografiche internazionali: su tutte la famosissima “In America” del 1982, che lo celebra come uno dei D.J. più famosi della penisola. A lui si deve la prima scuola italiana per Disc Jockey fondata nel 1975, in collaborazione con la AID. Considerato dai critici musicali e dai maggiori DJ italiani come “The Godfather of Funky”, Cioni ha saputo creare un genere musicale, capace di imporsi nel panorama dance europeo e internazionale degli anni ’70 e ’80. Ha inciso: Smoke the funk (1980), Funk funk (1981), In America (1982), Cho-cho train (1983), Darkness inside (1984), Arizona (1985) e “Camminando da solo”.
“Ritorno al Passato” avrà inizio alle ore 22:30 con Mariano Melis e Gian Piero Sax Carta che accompagneranno, con musica dal vivo, la lunga notte del 14, fino a quando salirà in consolle Riccardo Cioni. D.J. Resident sarà Zeno, volto noto della movida sassarese e catalana. L’evento “Ritorno al Passato” vanta la collaborazione dello storico gruppo “I Ragazzi del Pebay”, che da anni organizzano serate revival nei migliori locali della provincia di Sassari.