Allerta Meteo, Sardegna: piogge e temporali fino a domani
Un minimo barico, ben strutturato su tutti i livelli pressori, è al momento centrato tra la Sardegna, la Sicilia e la Tunisia e favorisce l’afflusso sulla nostra isola di aria umida instabile proveniente dal Tirreno.
Un minimo barico, ben strutturato su tutti i livelli pressori, è al momento centrato tra la Sardegna, la Sicilia e la Tunisia e favorisce l’afflusso sulla nostra isola di aria umida instabile proveniente dal Tirreno. Nell’evoluzione più probabile tale struttura scorrerà lentamente verso meridione dal pomeriggio di oggi, venerdì, e raggiungerà nella serata di domani l’area compresa tra Algeria e Tunisia.
Dalle 18:00 di oggi fino al tardo pomeriggio di domani, sabato 26 ottobre, si prevedono forti precipitazioni diffuse con fenomeni convettivi sparsi. La sardegna orientale sarà interessata da precipitazioni diffuse, con fenomeni convettivi sparsi. I fenomeni saranno più probabili sul settore centro-settentrionale del versante orientale dell’isola e i cumulati complessivi, ovvero dell’intera durata del fenomeno, potranno essere localmente elevati; durante i rovesci o temporali saranno possibili forti raffiche di vento.