Allo Spazio-T “Ho messo il rossetto rosso in segno di lutto”

Un inedito reading a più voci tutto al femminile e a seguire la prima proiezione del cortometraggio “Se non guardi oltre la violenza non esiste”

Lo Spazio-T dedica il quarto appuntamento con l’Aperi-T della domenica alla lotta contro la violenza sulle donne e lo fa con una serata organizzata in collaborazione con la Rete delle Donne di Alghero e il Collettivo Piantagrano.

“Ho messo il rossetto rosso in segno di lutto”, questo il titolo dell’Aperi-T di domenica 23 novembre dedicato alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne che prevede un reading collettivo a più voci, tutto al femminile, tratto da “Ferite a morte” di Serena Dandini. Sette donne, attrici e allieve dello Spazio-T, insieme a Chiara Murru, daranno voce a chi voce non ha più: le vittime di violenza che hanno perso la vita per mano di uomini.

Dopo il reading verrà proiettato, per la prima volta in pubblico, il cortometraggio “Se non guardi oltre la violenza non esiste” scritto da Giovanna Ibba e Gianbattista Giola e diretto da Fabio Mangroni, con Maurizio Pulina, Yasmin Bradi e Maria Vittoria Pintore.

Per l’occasione lo Spazio-T invita gli spettatori, donne e uomini, a mettere il “rossetto rosso” per manifestare contro il femminicidio e la violenza di genere.

A seguire come consuetudine è previsto l’aperitivo eno-gastronomico preparato dal Collettivo agro-sociale Piantagrano che offre un menù sempre fresco, nuovo e genuino, realizzato con prodotti a km 0 e con ortaggi dal collettivo, coltivati nell’agro di Alghero e prodotti sardi (formaggi, riso, farine, etc.).

La serata, organizzata, inizierà come consuetudine alle ore 19. L’ingresso è riservato ai soci Spazio-T/ARCI e prevede il pagamento di una quota di partecipazione pari a euro 5.

Per informazioni si può contattare il numero 349.1389151

 

19 Novembre 2014