Alloro e Nieddu all’evento “L’Acqua e la Roccia”
I due artisti cureranno ed allestiranno, con le loro opere bi e tridimensionali, una piazza del paese
Nell’ambito dell’evento promosso dal comune di Monteleone Roccadoria, dal titolo “L’Acqua e la Roccia ”, l’amministrazione comunale ha invitato gli artisti Antonello Alloro e Vittoria Nieddu per creare uno spaccato di arte e cultura e accompagnare e intrattenere gli ospiti della manifestazione. Antonello Alloro scultore algherese e Vittoria Nieddu, artista materica di Ossi, cureranno ed allestiranno con le loro opere bi e tridimensionali, una piazza del paese. Questo non solo per un fatto decorativo ma soprattutto per il messaggio artistico-culturale dei due artisti-curatori insieme alle opere di altri amici artisti, spaziando fra tele, pannelli, installazioni e sculture lignee.
La collaborazione fra i due è ormai consolidata da diverso tempo e in numerosi eventi, da qui emerge la solida intesa caratteriale che alimenta la loro produzione artistica di coppia. I progetti futuri sono infatti orientati su realizzazioni a quattro mani e opere accomuni. Antonello Alloro, esprime i suoi pensieri sugli argomenti più disparati, non ha margine di tema o soggetti. Forte di una ponderata esperienza e conoscenza del cemento, riesce a comunicarne la leggerezza ed esaltarne le qualità. Un materiale povero che nelle sue mani diviene eloquente.
Vittoria Nieddu, lavora da sempre sul tema “Donna”, come femmina, madre, regina e origine di vita. Un’unica parola che racchiude tutto il suo percorso e produzione. Oggi con la sua “ferramenta” racconta storie di “Femine”, con una sola “M”, perché sarda e forte. Una voce femminile per uniformare un messaggio comune e associativo di sensibilizzazione e narrazione.