Amatori Rugby Alghero batte il Novara 45-0
Ampia e meritata vittoria dell’Amatori Rugby Alghero nella gara conro il Novara (recupero della settima giornata): 45-0 il risultato con il quale gli uomini di Anversa hanno superato i piemontesi , guadagnando 5 punti in classifica che ora li vede a quota 14.
L’Amatori Rugby Alghero fa rispettare ancora la legge di Maria Pia vincendo per ben 45-0 anche la gara contro con il Novara, valevole come recupero della settima giornata del campionato nazionale di Serie B. Diciannove i punti messi a segno già nella prima frazione di gioco dalla squadra algherese frutto di ben tre mete, a firma dei giovani Cadone, Serra e Giacci accompagnate da due trasformazioni di Anversa.
La compagine rugbistica algherese, che contava diverse e importanti assenze, aveva ben chiara l’importanza di vincere questa partita e mettere in cascina ulteriori punti utili alla propria classifica in vista della ripresa ufficiale del campionato fissata per domenica prossima quando l’Amatori sarà impegnata nel derby in casa del Capoterra.
Nella ripresa le cose non cambiano. L’Amatori continua a tenere in mano il pallino del gioco e già al 6’ trova la via della quarta meta di giornata con Marston e la relativa trasformazione di Anversa. La serie di mete algheresi prosegue con Paco che al 13’ si invola oltre la linea e nonostante la carica degli avversari mette palla a terra. Quattro minuti più tardi ancora 5 punti a referto, grazie alla sesta meta di giornata con Giacci per il temporaneo 38-0. Ma, l’Amatori non si ferma e va ancora in meta con Marston. A trasformarla, questa volta, è stato un altro giovane della squadra, Roberto Bombagi (45-0).
Dunque una bella vittoria per il quindici algherese che con un netto 5-0 si porta a 14 punti e apre il 2016 in positivo. La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata anche dall’annuncio del rinnovo del sodalizio con l’allenatore-giocatore Marco Anversa che per altri tre anni avrà il compito di guidare la prima squadra. Ritornando a parlare della stagione in corso, archiviata e festeggiata la quarta vittoria stagionale, si pensa già alla gara di domenica con Capoterra. E’ in programma, infatti, il derby ovale tutto isolano che ogni anno regala grandi emozioni.