Amatori Rugby, brutta sconfitta a Parma
La gara valevole per la quindicesima giornata è terminata 20-0 per i parmensi. Anversa: «Importante continuare a lavorare come sappiamo».
L’Amatori Rugby Alghero è ritornata senza punti dalla trasferta di questa quindicesima giornata del campionato di Serie B. L’Amatori Rugby Parma ha infatti superato gli algheresi per 20-0. Nessuna segnatura dunque per il quindici di Anversa che ha lasciato 4 punti alla classifica dei parmigiani. Una partita che è stata fortemente condizionata dal tempo e soprattutto dal terreno di gioco. Nonostante il punteggio, con la casella dei punti segnati ferma sullo 0, tutti i giocatori dell’Amatori Alghero hanno dato il massimo e hanno dovuto fare anche i conti con qualche episodio che non ha girato a loro favore.
Per la cronaca, i primi tre punti della gara sono arrivati al 7’ con un piazzato di Pellegrino. Al’11^ Tolaini sigla la prima delle tre mete parmigiane della gara, non trasformata così come la successiva a firma di Letizia, al 31’. Nei secondi quaranta minuti l’unica e ultima meta di giornata siglata al 71’ da Orsenigo e trasformata da Maghenzani, per il definitivo 20-0. Ci sono da registrare tre cartellini gialli, al 47’ Sainas e al 67’ per Bonetti e il giocatore di casa Bosco.
«Non ci resta che rimboccarci le maniche e continuare a lavorare come sappiamo – ha dichiarato l’allenatore/giocatore dei giallorossi, Marco Anversa – sono contento comunque che i nostri ragazzi comincino a misurarsi con i pari età decisamente più avanti nello sviluppo fisico e tecnico. E’ una strada lunga – ha proseguito – ma abbiamo cominciato il nostro cammino. Sarà il tempo a dirci dove possiamo arrivare». Con la sconfitta di oggi l’Amatori Rugby Alghero resta a quota 40 punti sempre al sesto posto in classifica. Domenica prossima a Maria Pia è attesa la capolista Rugby Lecco che comanda la graduatoria con 66 lunghezze.